Gita a Castelluccio di Norcia

Sei curioso di assistere a una delle più emozionanti fioriture d’Italia? La piana di Castelluccio  di Norcia da fine primavera riserva un’esperienza spettacolare per tutti, semplici curiosi, naturalisti, fotografi e pittori. Mille colori e profumi si fondono in un trionfo dei sensi, mentre si cammina tra i fiori di campo e quelli della lenticchia locale, un’eccellenza alimentare che rende questa zona famosa ovunque. Organizziamo per gli ospiti dei nostri Hotel questa gita indimenticabile: contattaci per prenotarla.

All’origine, c’è un piccolo ristorante nel centro città. Da questa tradizione di ospitalità, nel 1968 nasce il Monte Meraviglia Hotel, che dopo varie ristrutturazioni oggi è adatta per ospitare grandi gruppi con le sue 130 camere. Nel 2000,  viene costruita La Reggia Hotel, ideale  per chi è in cerca di relax . La terza generazione ha portato numerose novità come la gestione e ristrutturazione del Complesso Santo Antonio rinominato “La Corte” e delle relativa area sportiva “Magrelli Active Sporting Center”. Ogni Hotel ha al suo interno il proprio Ristorante. Le attività e la varietà di servizi collaterali offerti dal Gruppo Magrelli negli Hotel e nell’area della Valnerina, ne fanno un protagonista indiscusso dell’attività ricettiva della zona di Cascia e un punto di riferimento per gli operatori turistici.

Inizialmente nel territorio comunale di Cascia sorgeva Cursula, centro romano distrutto poi dai barbari. Nel medioevo subì saccheggi di Bizantini e Longobardi. Come tante città umbre, l’apice del suo splendore fu nel medioevo. Ma la sua storia e cultura sono inscindibilmente legate alla storia e alla tradizione di Santa Rita, nata in una frazione di Cascia verso fne del 1300. Questo fa di Cascia uno dei centri spirituali più visitato e amato da pellegrini e devoti, che in ogni stagione sono attratti dalla Basilica e dalle celebrazioni della Santa.

Richiedi informazioni

Dettagli

· Contattaci per ulteriori dettagli in base al periodo di interesse