Raccolta delle erbe

Ti proponiamo una passeggiata in compagnia delle signore del posto, per scoprire quale parte delle piante locali raccogliere e in quale periodo, quali sono le loro proprietà salutari, come pulirle e cucinarle, per assaporare gusti spesso dimenticati.

Tutta la famiglia resterà affascinata dalla perizia di esperti raccoglitori, armati soltanto di cestino e coltello. Potrai riscoprire un’arte antica, la conoscenza delle erbe selvatiche umili di montagna e il loro utilizzo gustoso in cucina.

 

MAGRELLI Hotels & Restaurants

La storia della Famiglia Magrelli .

All’origine, c’è un piccolo ristorante nel centro città. Da questa tradizione di ospitalità, nel 1968 nasce il Monte Meraviglia Hotel, che dopo varie ristrutturazioni e ammodernamenti oggi è adatta per ospitare grandi gruppi con le sue 135 camere. Nel 2000, con il cambio generazionale viene costruita La Reggia Hotel, centro benessere ideale non solo per chi è in cerca di relax ma anche per gli amanti dello sport. Ma la passione per il turismo, per l’imprenditorialità e per l’innovazione che caratterizza la Famiglia Magrelli non si ferma, anzi si rafforza con la terza generazione che ha portato numerose novità come la gestione e ristrutturazione del Complesso Santo Antonio rinominato “La Corte” e delle relativa area sportiva “Magrelli Active Sporting Center”. Ogni Hotel ha al suo interno il proprio ristorante.

ATTIVITA’

Le attività e la varietà di servizi collaterali offerti dal Gruppo Magrelli negli Hotel e nell’area della Valnerina, ne fanno un protagonista indiscusso dell’attività ricettiva della zona di Cascia e Norcia un punto di riferimento per gli operatori turistici.

Cascia si trova in Umbria precisamente in Valnerina a circa 20 km da Norcia.

 

Richiedi informazioni

Dettagli

· Raccolta delle erbe nei campi
· Degustazione
· Minimo 10 persone max 40 persone