Trekking con i muli

Viaggiare a dorso di mulo o di asino nel paesaggio incantato di Castelluccio di Norcia diverte e insegna molto a grandi e bambini: nessuna fretta, prudenza e costanza ti fanno arrivare dove non pensavi possibile. Non tutti ricordano che a volte per superare ostacoli che sembrano insormontabili serve solo aggirarli. Prenota una mattinata nella natura con esperti della zona: attraversare zone incontaminate su sentieri ombrosi con un amico paziente e collaborativo, grande amico dei bambini, dà grandi soddisfazioni.

Gita a Castelluccio di Norcia.

 

La storia della Famiglia Magrelli e la nascita del turismo a Cascia e in Valnerina sono strettamente legate, fin dagli inizi dello scorso secolo. All’origine, c’è una piccolo ristorante nel centro città. Nel 1968 nasce il Monte Meraviglia Hotel, che dopo varie ristrutturazioni  oggi è adatta per ospitare grandi gruppi con le sue 130 camere. Nel 2000, con il cambio generazionale viene costruita La Reggia Hotel, centro benessere ideale non solo per chi è in cerca di relax ma anche per gli amanti dello sport. Ma la passione per il turismo, per l’imprenditorialità e per l’innovazione che caratterizza la Famiglia Magrelli non si ferma, anzi si rafforza con la terza generazione che ha portato numerose novità come la gestione e ristrutturazione del Complesso Santo Antonio rinominato “La Corte” e delle relativa area sportiva “Magrelli Active Sporting Center”. Ogni Hotel dispone del proprio Ristorante .

ATTIVITA’

Le attività e la varietà di servizi collaterali offerti dal Gruppo Magrelli negli Hotel e nell’area della Valnerina, ne fanno un protagonista indiscusso dell’attività ricettiva della zona di Cascia e un punto di riferimento per gli operatori turistici.

CASCIA E SANTA RITA

Inizialmente nel territorio comunale di Cascia sorgeva Cursula, centro romano distrutto poi dai barbari. Nel medioevo subì saccheggi di Bizantini e Longobardi.  La sua storia e cultura sono inscindibilmente legate alla storia e alla tradizione di Santa Rita, nata in una frazione di Cascia verso fine del 1300. Questo fa di Cascia uno dei centri spirituali più visitato e amato da pellegrini e devoti.

Richiedi informazioni

Dettagli

· Il percorso dura mezza giornata